# 906 - FONDI SPECIALI PER CINEMA IN VENETO E ACCORPAMENTO DELLE COMMISSIONI CINEMA VENETE

 

Promuovere la cultura veneta significa anche investire nel settore cinematografico. Questa industria non solo può portare innovazione e lavoro, ma partecipare ad un più ampio progetto di valorizzazione della cultura veneta, del Veneto e dei suoi talenti più creativi. 

Dobbiamo investire maggiormente in questi talenti. La regione dovrebbe adoperarsi per disporre fondi e investimenti per prodotti cinematografici in lingua e sul Veneto, sopratutto sul comparto amatoriale e giovane.

Abbiamo la fortuna di ospitare uno dei maggiori festival cinematografici del mondo. Sfruttare meglio questa manifestazione promuovendo una sezione specifica per prodotti specifici del Veneto può rappresentare un volano fondamentale per l'industria cinematografica veneta e l'indotto ad essa collegata.

Accorpare tutte le film commissions provinciali alla Veneto Film Commission, in modo da poter avere un ente di distribuzione dei fondi a cui fare riferimento, vincolando almeno una parte dei fondi a produzioni sul Veneto o in Veneto.

 
Ultima modifica ilMercoledì, 16 Novembre 2016 10:13